Clip

I VINCITORI

rassegna stampa

Direttore
Aldo Salvagno (Vedi Biografia)

Orchestra
Orchestra Filarmonica del Piemonte

Dominique Meyer (Direttore Teatro Stattsoper di Vienna)

Giuria
Peter De Caluwe (Diettore Teatro La Monnaie di Bruxelles)
Patricia Cuesta (Coordinatrice Artistica Opera di Oviedo)
Fortunato Ortombina (Direttore Artistico Teatro la Fenice)
Jochen Schönleber (Direttore Artistico Opera Festival Rossini di Bad Wildbad)
Tobias Richter (Direttore del Grand Théâtre  di Ginevra)

1° premio: euro 7.000 offerto da BANCA CARIGE
2° premio: euro 4.000 offerto da AVM ASSOCIATI
3° premio: euro 2.500 offerto da GRUPPO MESSINA & C.
Premio Nanni Duse: euro 1.000 al miglior italiano

sponsor

Share:[supsystic-social-sharing id='1']

CremaCLIP
27-31 luglio 2015
1° Concorso Lirico Interanazionale della città di portofino

CLIP è il Concorso Lirico Internazionale di Portofino che ha inaugurato la sua prima edizione nella splendida cornice del borgo ligure nel luglio 2015. Il progetto nasce dalla volontà di offrire a giovani cantanti, tutti rigorosamente sotto i trentacinque anni, una vetrina prestigiosa e il giudizio di una giuria internazionale proveniente dai più importanti teatri d’Europa. Un evento di alta qualità artistica e musicale che ha riunito nel 2015 nel Teatrino di Portofino 120 cantanti provenienti da oltre 30 Paesi da tutto il mondo. I cantanti finalisti della prima edizione, oltre ad importanti premi in denaro, hanno ottenuto contratti e audizioni nei teatri coinvolti, centrando così l’obiettivo degli organizzatori di garantire concrete opportunità di carriera. Una cornice suggestiva e la magia della musica fanno da sfondo ad un evento che è destinato a diventare un appuntamento fisso nel panorama lirico italiano.
Un gruppo di giovani ricchi di idee e di iniziative che mettono le loro energie al servizio di altri giovani: CLIP è un evento che riunisce in riva al mare per una settimana le migliori giovani promesse della lirica. Il loro talento, la loro passione e la loro tecnica si uniscono per dare vita a momenti di vera magia. Primo tra tutti il Concerto Finale in Piazzetta che celebra la chiusura dell’evento in un’atmosfera unica.

*In caso di pioggia il concerto avrà luogo presso il Teatro Cantero di Chiavari
** Riserva il tuo posto con una donazione minima di € 30,00 cliccando sul tasto DONA ORA sulla home page del stio www.associazionebottesini.com
A seguito del versamento invia una mail indicando il tuo nome a concorsoportofino@gmail.com

Premi PREMI IN DENARO

Primo Premio: borsa di studio di € 7.000,00 offerto dalla Banca Carige
Secondo Premio: borsa di studio di € 4.000,00 offerto dalla AVM Associati
Terzo Premio: borsa di studio di € 2.500,00 offerto dalla Gruppo Messina & C.

Premio Nanni Duse: € 1.000,00 al miglior italiano

Borse di studio di € 500,00 per i finalisti non vincitori.

OrchestraFILARMONICA DEL PIEMONTE

L’Orchestra Filarmonica del Piemonte nasce dall’Associazione Amici della Musica di Cuneo nel 1992.

Ha collaborato con artisti di fama internazionale quali Enrico Dindo, Giovanni Angeleri, Leo Nucci, Marzio Giossi, Fernanda Costa, Katia Ricciarelli e Luciana Casolla, oltre che con l’Opéra de Chambre de France di Mentone. L’attività operistica l’ha portata in tournée in Italia, Germania, Svizzera e Francia , dove ha partecipato all’allestimento delle principali opere di repertorio.

GRAZIE A CLIP SONO STATI OTTENUTI I SEGUENTI CONTRATTI

ALTRI SPONSOR